Anno Scolastico

(Cittadinanza non Italiana)

• Emiliana Murgia

Incarico

• Collaborare con i coordinatori di classe e referenti d'interclasse per la personalizzazione delle attività didattiche per alunne/i CNI.
  • Supportare colleghi e dirigente scolastico nell'organizzazione delle attività di supporto e potenziamento rigardanti alunne e alunni CNI.

Ambiente e
Sostenibilità

• Emiliana Murgia

Incarico

• Fornire agli studenti, alle famiglie e alla collettività gli strumenti necessari per comunicare e attuare un processo virtuoso che conduca realmente verso una umanità più fraterna.
  • Stabilire relazioni e sinergie con i soggetti di riferimento presenti nel territorio.
  • Coinvolgere nei percorsi di crescita comune le istituzioni, gli enti locali e tutti i soggetti della vita sociale.

per le lingue straniere

• Stefania Di Trani

Incarico

• Collaborare con i coordinatori di classe per la gestione delle attività relative alle lingue straniere.
  • Supportare colleghi e dirigente scolastico nell'organizzazione delle attività di supporto e potenziamento rigardanti le lingue straniere.

per la biblioteca

• Simonetta Crestani

Incarico

• Collaborare con i coordinatori di classe e i genitori volontari per la gestione delle attività relative alla biblioteca.
  • Supportare colleghi e dirigente scolastico nell'organizzazione delle attività connesse con la biblioteca.

in Uscita

• Elisabetta Scarpa

Incarico

• Collaborare con i coordinatori di classe per l'organizzazione e le informazioni riguardanti le iniziative di orientamento.
  • Supportare colleghe e colleghi nella formulazione dei consigli orientativi.

Salute

Prof.ssa

• Cristina Roberta Rossi

Incarico

• Coordinare i progetti di area.
  • Supportare il dirigente scolastico nell'individuazione delle criticità riguardanti la salute degli alunni e del personale.
  • Coordinarsi con i responsabili di plesso.

per la sicurezza

• Augusto C. Mirabile

Incarico

• Collaborare con i coordinatori di classe e i collaboratori scolastici del plesso per la gestione delle msure riguardanti la sicurezza.
  • Supportare colleghi e dirigente scolastico nell'organizzazione delle attività connesse con la sicurezza, incluse le prove di evacuazione.

per il bullismo e il
cyberbullismo

• Valeria Cecchetti
  • Federica Saracino

Incarico

• Coordinare le iniziative di prevenzione e di contrasto del cyberbullismo, con l'eventuale collaborazione delle Forze di polizia, Servizi minrili dell'amministrazione della Giustizia, delle associazioni e dei centri di aggregazione giovanili del territorio.
  • Supportare il dirigente scolastico nella revisione e stesura di regolamenti d'istituto, atti e documenti.
  • Raccogliere e diffondere buone pratiche educative, organizzative e azioni di monitoraggio.
  • Collaborare per le revisioni del modello di e-policy d'istituto.

covid
di plesso

• Toniella Giallongo
  • Federica Saracino
    Primaria Bacone
  • Ines Giovine e Stefania Lanzillotta
    Primaria Stoppani

Incarico

• Organizzare le informazioni relative al proprio plesso, ottenute mediante l'apposita casella di posta elettronica.
  • Supportare il dirigente scolastico nella rendicontazione in piattaforma SIDI.
  • Fornire informazioni base a docenti e famiglie rispondendo alle mail urgenti e coordinandosi col dirigente scolastico.

Educazione Civica

• Ilaria Bonaicini
  • Arabella Galbiati

Incarico

• Collaborare con i coordinatori di classe e referenti d'interclasse per mettere a punto programmi e valutazioni inerenti l'educazione civica.
  • Supportare colleghi e dirigente scolastico nell'organizzazione delle attività didattiche riguardanti l'educazione civica.

Legalità

• Ilaria Bonacini
  • Valeria Cecchetti

Incarico

• Coordinare le iniziative di educazione alla legalità, con l'eventuale collaborazione delle Forze di polizia e associazioni quali Emergency e Libera.
  • Collaborare per le revisioni del modello di e-policy d'istituto.

Sostituzione insegnanti
assenti

• Ines Giovine
  • Mariagrazia Zaccaria

Incarico

• Sostituzione dei docenti assenti per periodi brevi e saltuari nel plesso "Stoppani".

coordinatore delle otto ore di attività laboratoriali
del corso sull'inclusione

• Arianna Albero

Incarico

• Coordinare il corso di otto ore sull'inclusione.

per la disabilità
IC "Antonio Stoppani"

• Arianna Albero

Incarico

• Collaborare con i Coordinatori di Classe e Referenti d'Intercalle per la gestione delle attività didattiche relative agli alunni con disabilità.
  • Supportare colleghi e Dirigente Scolastico nell'organizzazione delle attività di assistenza educativa e ogni altra forma di supporto e potenziamento riguardante alunni con disabilità.

Ultima modifica il 09-06-2022