Pago in Rete

immagine nel testo

Indicazioni per adeguamento a Pago in Rete entro il 30/06/2020 –

Per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice.

La nostra istituzione scolastica ogni anno scolastico promuove e gestisce molte attività: progetti extra curricolari, certificazioni linguistiche, gare di matematica, viaggi d’istruzione, ecc… Dal 01 luglio 2020, tutti i pagamenti a qualunque titolo denominati, da effettuare per il/i proprio/i figli/a o a titolo personale (personale interno) a favore della scuola, devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema Pago in Rete del portale del Ministero dell’Istruzione (ex MIUR).

Con Pago in Rete, servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione (ex MIUR), è possibile eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per tasse e oneri a favore delle scuole o del ministero.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bonifico bancario, addebito in conto oppure si potrà pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta il BAR-CODE e/o il QR-CODE.

Inoltre, a parte il sistema di pagamento, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati, che possono servire per eventuale presentazione ai fini della dichiarazione dei redditi.

Pertanto, si comunica a tutti i gentili genitori e a tutto il personale docente e ATA, che coloro che volessero aderire, ad esempio alla copertura assicurativa messa a disposizione dell’IC Stoppani, devono procedere alla registrazione volontaria, sul sito del Ministero dell’Istruzione, accedendo sul nostro sito web al seguente link http://www.icstoppani.edu.it/segreteria/pagamenti/pago-in-rete/ oppure sul sito del M.I. https://www.istruzione.it/pagoinrete/ seguendo le indicazioni presenti nella pagina dedicata a Pago in Rete.

Indicazioni per il versamento del contributo volontario.pdf
Come stampare la ricevuta del versamento in Pago in Rete.pdf
Manuale_Pagamenti_Scolastici.pdf