Prova Orientativa per Indirizzo Musicale

NUOVO INDIRIZZO MUSICALE

A.S. 2024-2025

Pianoforte

Quest'anno l'Istituto richiederà l'indirizzo musicale per l'a.s. 2024-25.

Il corso ad indirizzo musicale ha la medesima durata triennale della Scuola Secondaria di 1° grado, l'insegnamento di strumento musicale è materia curricolare e per ogni alunno ne è obbligatoria la frequenza per l'intero triennio. Con l'entrata in vigore del Decreto Interministeriale n. 176 del 1 luglio 2022, a partire dall’anno scolastico 2023/2024 il Percorso ordinamentale ad indirizzo musicale prevede per le classi prime attività di insegnamento in orario aggiuntivo per tre ore settimanali, per un totale di 99 ore annuali, con una lezione di Strumento, una lezione di Teoria e lettura della musica e una lezione di Musica d’insieme, svolte in orario pomeridiano.

Sei interessato a iscrivere tuo/a figlio/a alla sezione musicale?

Per essere ammessi alla classe prima del corso a indirizzo musicale gli alunni devono preventivamente sostenere una prova orientativo-attitudinale basata su test che servono a valutare le loro attitudini musicali.

Le prove si svolgeranno

martedì 23 gennaio 2024

Il calendario con i nominativi e i rispettivi orari dei candidati sarà publicato entro

giovedì 18 gennaio in questa pagina.

Le prove verranno effettuate presso la scuola Secondaria di primo grado in via Monteverdi 6.

Per sostenere la prova orientativo - attitudinale è necessario:

inviare tramite mail la DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA (allegato in fondo a questa pagina) all’indirizzo email provamusicale@icstoppani.edu.it

OPPURE

compilare il modulo al seguente indirizzo: https://forms.gle/ssFHYjxrLgVbtNCo7

entro e non oltre MERCOLEDì 17 GENNAIO 2024.

Domanda di partecipazione alla prova orientativa Indirizzo Musicale Mod.pdf

Ultima revisione il 15-01-2024