Organizzazione Lezioni 2020/21

Milano, 23/7/2020.

Si forniscono alcune indicazioni riguardo l’organizzazione delle lezioni all’inizio dell’anno scolastico 2020/21, precisando che la situazione è suscettibile di cambiamenti in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e che le disposizioni definitive saranno comunicate a settembre 2020.

1) Considerate le metrature delle aule della scuola, nessun gruppo classe dovrà essere suddiviso in sotto-gruppi: ogni scolaresca avrà a disposizione un’aula nella quale sarà rispettato il distanziamento fisico previsto dalla normativa vigente.

2) L’orario delle lezioni non subirà variazioni tranne che per l’ingresso e l’uscita da scuola

3) Al fine di evitare assembramenti all’esterno dell’edificio scolastico, le 15 classi della scuola S. Caterina da Siena entreranno e usciranno in orari differenziati:

• Classi terze – ingresso ore 7:55 – uscita ore 13.40
• Classi seconde - ingresso ore 8:00 – uscita ore 13.45
• Classi prime – ingresso ore 8:05 – uscita ore 13.50.

Allo stato, nell’edificio scolastico non si prevedono attività opzionali pomeridiane.

Gli orari delle lezioni della prima settimana di scuola potrebbero essere ridotti e saranno comunicati a settembre.

Organizzazione Lezioni a.s. 2020/21

Ultima modifica il 09-01-2022